SHIRODHARA

Flusso di olio tiepido sulla fronte

 

Descrizione

Un massaggio con olio caldo, per rilassare la mente e il corpo in un flusso continuo di benessere: è il massaggio eseguito con questa tipologia di trattamento ayurvedico, fonte di ringiovanimento, relax e numerosi benefici sensoriali, sviluppato circa 2000 anni fa e scientificamente catalogato come ottimo rigeneratore del sistema nervoso. Si tratta di uno speciale trattamento per le malattie del sistema nervoso e una svariata varietà di disturbi mentali, tra cui mal di testa, insonnia e depressione.
Questo trattamento viene anticipato da un’oleazione di tutto il corpo (Snehana).

Disturbi

Bruciore alla testa, tensione mentale, insonnia, irritabilità, ansia, stati emotivi alterati o sovraeccitati, difficoltà di concentrazione, tensione agli occhi e agli organi di senso, instabilità, irrequietezza. Alienazione mentale e parkinsonismo. Schizofrenia.

Benefici

Porta sollievo contro insonnia, rabbia, mal di testa cronici, ipertensione, asma, vertigini, capogiri. Aumenta la memoria, riduce la fatica, promuove l’intelligenza. Toglie lo stress e tonifica il sistema nervoso. Riequilibra il flusso del liquido cerebro-spinale, utile per chi soffre di alienazione mentale e parkinsonismo.

Durata

Variabile (in base al momento della giornata in cui viene effettuato, non oltre il tramonto)

Costo

da € 60 a € 120 (in base all’olio utilizzato)